Tirocinante Amministrazione e Contabilità

Per ampliamento del personale, stiamo supportando, con la nostra consulenza specializzata, un Gruppo Automotive di Prato con più di 60 anni di storia, nella ricerca e selezione di un nuovo collaboratore da formare all’interno della divisione Amministrazione e Contabilità.

L’obiettivo principale di questo percorso di tirocinio è quello di fornire al neo assunto un’esperienza pratica e formativa che gli permetta di applicare le conoscenze teoriche acquisite durante gli studi e di sviluppare competenze pratiche essenziali per una carriera in Concessionaria campo della contabilità aziendale.

A seguito di questo primo inserimento a 6 mesi sarà inserito con contratto di Apprendistato.

Profilo Ideale:

– Diploma di maturità in Ragioneria o Amministrazione, Finanza e Marketing;

– Minima esperienza di stage durante il percorso professionalizzante scuola-lavoro;

– Personalità curiosa, appassionata al settore e desiderosa d’imparare per crescere professionalmente come amministrativo contabile all’interno della Concessionaria Auto.

Le principali attività in cui sarà coinvolta la nuova figura riguarderanno:

– Registrazione delle transazioni finanziarie: in particolare registrazione delle operazioni contabili quotidiane come entrate, uscite, fatture, ricevute e altri documenti contabili;

– Riconciliazione dei conti: Verifica e confronto dei saldi dei conti bancari e di altri conti aziendali con i registri contabili per assicurarsi che siano corretti e aggiornati;

– Elaborazione delle fatture: Aiuto nella preparazione, emissione e archiviazione delle fatture verso i clienti e nel controllo delle fatture ricevute dai fornitori;

– Gestione delle scadenze fiscali: Supporto nella gestione delle dichiarazioni fiscali e nel rispetto delle scadenze fiscali e degli obblighi normativi;

– Aggiornamento dei registri contabili: Mantenere aggiornati i libri contabili e assicurarsi che tutte le registrazioni siano accurate e conformi alle normative vigenti.

Durante il tirocinio saranno acquisite competenze pratiche e teoriche sulla contabilità, imparando a utilizzare software contabili e strumenti di gestione finanziaria.

Sede di Lavoro: Prato (PO)

Orario di Lavoro: dal Lunedì al Venerdì 9.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00

Inquadramento e Retribuzione: Contratto di Tirocinio a 500 euro mensili per 6 mesi finalizzati a un successivo inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante.

 

Per info: risorseumane@studiosiciliano.eu

Si prega di indicare nell’oggetto della mail, il riferimento della posizione per la quale si richiede informazioni.